|
|
TARQUINIA FIERA DI TARQUINIA
Il Centro storico di Tarquinia (VT) ospiterà, dal 30 aprile al 3 maggio 2015, la 520° edizione della FIERA DI TARQUINIA Expo del Centro storico
Veduta di Tarquinia
La storica manifestazione (visitata ogni anno da decine di migliaia di persone) sarà dedicata all'artigianato, al turismo, alla cultura, alla gastronomia e offrirà spazio all'intrattenimento e al tradizionale mercato delle merci.
Il percorso della Fiera si inoltrerà attraverso i quartieri medievali della città di Tarquinia per più di due chilometri e darà la possibilità di visitare gli ambienti espositivi eccezionalmente allestiti dalle circa 200 aziende partecipanti alla manifestazione e quelli solitamente occupati dalle locali attività commerciali.
I visitaori potranno usufruire di un trenino - navetta per i collegamenti tra l'area della fiera e quelle dei parcheggi e per effettuare visite guidate con personale qualificato.
Tarquinia
SETTORI ESPOSITIVI
Mostra-mercato delle merci varie
Exposole: balneazione e attività ricettive
Pro Città: turismo e cultura con le pro loco italiane
Birra&co: spettacoli ed attività ricreative, musicali e culturali (fino a tarda sera e in compagnia dei birrifici italiani)
Arte in piazza: esposizioni di artisti ed artigiani locali
Segui-me: visite guidate a monumenti, palazzi e chiese aperte per l’occasione
Gastronomia: arte culinaria tradizionale regionale del Lazio, dell'Umbria, della Toscana, delle Marche, dell'Abruzzo, dell'Emilia Romagna, della Campania e della Puglia
BAMBINI
I visitatori potranno usufruire anche di un Baby-Parking e di un area, destinata al divertimento di bambini e ragazzi, attrezzata con giochi gonfiabili innovativi.
TICKET
L'organizzazione fieristica ha inoltre previsto la possibilità di acquistare "ticket" cumulativi per usufruire di numerosi servizi e opportunità.
I ticket saranno in vendita presso la direzione della fiera (ingresso principale di Piazza Cavour di fronte al Museo Nazionale Etrusco). Ai visitatori che acquisteranno i ticket saranno consegnati anche gli speciali "Braccialetti di Tarquinia-Expo 2015", in varie colorazioni, che consentiranno una rapida identificazione da parte degli erogatori dei servizi o dei prodotti.
Tarquinia, Barriera di San Giusto
HERMES FIDELITY
L'Ente Fiera, inoltre, metterà a disposizione dei visitatori "Buoni Acquisto Elettronici" utilizzabili in occasione della manifestazione. Ogni visitatore registrato agli ingressi riceverà buoni acquisto omaggio a fronte di pacchetti di prodotti/servizi offerti in Fiera.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail "info.hermesfidelity@libero.it" oppure compilare un form presente sul sito internet della Fiera.
ESPOSITORI
Gli interessati alla partecipazione nel ruolo di espositori possono raccogliere informazioni visitando il sito "http://www.fieratarquinia.it".
ORGANIZZAZIONE
La Fiera è organizzata da Hermes (Ente Fiera organizzatore riconosciuto dalla Regione Lazio fin dal 1993) in collaborazione con la Pro Loco Tarquinia ed è patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo e dal Comune di Tarquinia.
INFORMAZIONI
telefono: +39.338.7186489
e-mail: info@fieratarquinia.it
sito Web: http://www.fieratarquinia.it/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/fieraditarquinia
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTAZIONI:
Sito web della Fiera
Pagina dedicata all'evento dal sito tarquiniaturismo.it
LINK UTILI
Pagina dedicata all'area archeologica dell'Ara della Regina nei pressi di Tarquinia
Pagina dedicata all'area archeologica della Doganaccia nei pressi di Tarquinia
Pagina dedicata alla storia della città etrusca di Tarquinia
Pagina dedicata al periodo villanoviano dell'antica Tarquinia
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo
di Stefano Rosati
|
|