"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

TARQUINIA
FESTA DELLA MERCA

L'Università Agraria di Tarquinia organizzerà, sabato 18 e domenica 19 aprile 2015, la XLVII° edizione della

FESTA DELLA MERCA


La manifestazione, dedicato al mondo degli animali e della campagna e a quello dei butteri, si svolgerà presso la Roccaccia (Tarquinia), dove saranno allestiti uno stand gastronomico e un villaggio espositivo, e sarà abbinata alla Mostra nazionale del bovino maremmano che, giunta alla XIX° edizione, accoglierà le principali aziende di settore.

SABATO 18
Il progrmma del giorno di sabato, dopo l'inaugurazione alle ore 10, prevede eventi quali, ad esempio, un convegno e una tavola rotonda dedicati al mondo dell'allevamento e del turismo di settore, una gimkana maremmana per giovani cavalieri e uno spettacolo equestre.
Non mancheranno le iniziative per i bambini: un'area ludica con laboratori, il battesimo della sella e un percorso animato.

DOMENICA 19
Il primo evento domenicale sarà il III° Memorial Luigi Cepparolli, seguito, tra le tante offerte, dalla dimostrazione di marchiatura del bestiama (non cruenta), dal cross country, da uno spettacolo equestre, da una mostra cinofila, dalla premiazione della Mostra nazionale del bovino maremmano, dalla dimostrazione di cattura del vitello e dalla III° edizione del Palio degli asini.

Programma


PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Pagina dedicata all'evento


si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

di Stefano Rosati

TARQUINIA - FIERA DI TARQUINIA 2015

IL FORO DI CESARE