"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

TUSCIA
EVENTI DEL FINE SETTIMANA


Alcuni eventi in programma nel fine settimana 9/11 maggio 2014, tra quelli selezionati dal sito della provincia di Viterbo. Per l'elenco completo visitare la pagina della Provincia di Viterbo

VITERBO
  • Palazzo della Prefettura, sala Coronas: conferenza del professor Vincent Jolivet (Ecole François de Rome) sul tema "Il territorio di Tarquinia: antichi e nuovi confini". L'incontro, organizzato dall'ass. Archeotuscia, sarà introdotto dall'archeologo Luca Pesante.
    (venerdi 9 maggio, ore 17.00)
  • Auditorium Santa maria in Gradi: "Fantasmagorie. Vogliamo un mondo migliore", spettacolo presentato dall'Ass. Eta Beta onlus.
    Info e prenotazioni: tel. 329.1850685 – 320.6358493
    (venerdi 9 e sabato 10 maggio 2014, ore 21.00)
  • Teatro San Leonardo (via Cavour): "Nannarella", omaggio ad Anna Magnani nell'ambito della stagione teatrale promossa dal Comune di Viterbo.
    (sabato 10 maggio, ore 21.00)
  • Parrocchia di Santa Maria Nuova: Festa del SS. Salvatore 2014
    (sabato e domenica)
  • Auditorium di Santa Maria in Gradi: IX Stagione concertistica pubblica dell'Università della Tuscia. - L’Unione musicale Ceccarini promuove un Concerto per soli, coro e orchestra, dedicato alla cantata "Oppressit me dolor" del maestro Vincenzo Rivoglia.
    (domenica 11 maggio, ore 18.30)
  • La città a colori - Manifestazione cittadina di arte, cultura, sport e spettacolo all'insegna della pace e della solidarietà, promossa e organizzata dall'Ass. di volontariato Viterbo con Amore.

    BARBARANO ROMANO
    Piazza Salvo D'Acquisto: Partenza dell'escursione "A spasso lungo la vecchia ferrovia Capranica-Civitavecchia".
    La passeggiata si svolgerà lungo il tratto della vecchia ferrovia Capranica-Civitavecchia (dismessa nel 1964) compreso tra le stazioni di Civitella Cesi e Monteromano e permetterà di percorrere una galleria, attraversare il Mignone su un ponte di ferro e visitare il sito preistorico di Luni sul Mignone presso il quale sono visibili le piante di tre grandi case scavate nel tufo, l'acropoli e i resti di un antico insediamento dell'età del ferro e di una chiesa medievale.
    Il trekking è piuttosto impegnativo.
    Prenotazioni Punto Touring di Roma, viale Giulio Cesare 100, tel. 06.36005281 e mail libreria.ptroma@touringclub.it.
    Info. Console di Viterbo: Vincenzo Ceniti e mail vincenzoceniti@alice.it, cell. 334.7579879, Console di Roma: Antonello Ghera e mail a_ghera@virgilio.it, cell..338.5847400
    (sabato 10 maggio 2014, ore 9.30 - fine della visita alle ore 14.00 circa)

    CANEPINA
    Festa di Santa Corona
    (sabato e domenica)

    CAPRAROLA
  • Palazzo Farnese, Sala Giove: Serata finale del progetto finalizzato alla promozione della Via Francigena "Segui il tuo passo". Durante la manifestazione sarà proiettato l'ultimo cortometraggio del documentarista Folco Quilici.
    (venerdi 9 maggio, ore 17.30)
  • Proieizione del film "L'ultimo pastore" (2013).

    NEPI
    Sagra del Pecorino Romano
    (sabato e domenica)

    VITORCHIANO Festa di San Michele Arcangelo
    (fino a domenica)


    si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
    pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

  • OPEN HOUSE ROMA

    CERVTERI - LA COPPA DI EUFRONIO