|
|
ROMA OPEN HOUSE ROMA
La città di Roma ospiterà, sabato 10 e domenica 11 maggio 2014, la III edizione della manifestazione
OPEN HOUSE ROMA
Edifici storici, moderni e contemporanei, cantieri, case private, studi di architettura, spazi di grande valore architettonico e storico-artistico (molti dei quali solitamente inaccessibili) per saranno aperti e visitabili gratuitamente.
ALCUNE DEI LUOGHI VISITABILI
Palazzo Senatorio
Archivio Storico Capitolino
Biblioteca Angelica
Palazzo Giustiniani e Palazzo Madama, sedi del Senato della Repubblica
Pagnia dedicata a Palazzo Giustiniani dal sito del Senato della Repubblica
Pagina dedicata a Palazzo Madama dal sito del Senato della Repubblica
Palazzo Corsini - Biblioteca dell'Accademia Nazionale dei Lincei e Corsiniana
Palazzo della Civiltà Italiana all'EUR
La Casa delle Letterature
Santa Maria in Ara Coeli
Santa Maria in Valicella
Open House Roma 2014 organizza inoltre iniziative in bicicletta, tour guidati, lezioni di bike pilates. Base di partenza per i ciclisti è la sede della Fondazione Gimema Onlus, ente di ricerca sulle malattie ematologiche dell’adulto, partner di Open House Roma.
Numerosi sono, infine, gli eventi collaterali (il programma si consulta sul sito www.openhouseroma.org, dove è possibile prenotare le visite guidate, anch’esse gratuite).
APPLICAZIONE
E' disponibile un app (su Play Store e Apple Store digitando "Opne House Roma") per ricevere informazioni e prenotare le visite.
ORGANIZZATORI
L’iniziativa è promossa e organizzata da Open City Roma, con il patrocinio del Senato della Repubblica, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Musei in Comune, Regione Lazio e con la partecipazione del MiBACT-Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee, con il supporto dell’assessorato alla Cultura, dell’assessorato a Roma Produttiva e dell’assessorato alle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale e dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia.
Pagina dedicata all'iniziativa dal sito del Comune di Roma
Sito della manifestazione
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo
|
|