"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

ROMA
GOLDEN GALA 2015

Lo Stadio Olimpico di Roma accoglierà alcuni dei più bravi atleti del mondo giovedi 4 giugno 2015 in occasione della XXXV° edizione del

GOLDEN GALA
Pietro Mennea


La presitigiosa manifestazione sportiva, inserita nel calendario della Diamond League 2015, presenta un programma ricco di eventi; le gare inizieranno alle ore 17.45 con i concorsi di salto in lungo femminile e getto del peso maschile e proseguiranno fino alla partenza dei 400mH femminile alle ore 22.20.

LE GARE
Particolarmente spettacolare sembra poter essere la gare del salto in alto femminile (dalle ore 20.10), con la partecipazione della campionessa croata Blnka Vlasic, dell'olimpionica Anna Chicherova, della detentrice del titolo europeo Ruth Beitia e della promettente saltatrice italiana Alessia Trost; interessanti anche le gare dei 200m femminili (20.13, con la presenza della campionessa mondiale Shelly-Ann Fraiser-Pryce), dei 400m femminili (21.08, cui parteciperà anche l'italo-cubana Libania Grenot medaglia d'oro agli europei di Zurigo del 2014), e dei 100m maschili (ore 21.28, con l'intramontabile Kim Collins e con Nesta Carter, Medaglia di bronzo ai mondiali di Mosca del 2013).
Programma delle gare e liste dei partecipanti

BIGLIETTI
I biglietti possono essere acquistati nei punti vendita di TicketOne, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della stessa compagnia, all’indirizzo www.ticketone.it (nella sezione sport, o cercando Golden Gala nel motore di ricerca interno).
Pressi dell’edizione 2015 (al netto dei diritti di prevendita): Monte Mario Arrivi 30,00 Euro, Monte Mario Partenze 20,00 euro, Tribuna Tevere, Distinti Arrivi 15,00 euro, Curve e Distinti (esclusi i Distinti Arrivi) 5,00 euro. In più, è attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).
I ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un genitore pagante, avranno diritto all'ingresso gratuito.

DIRETTA TV
Il Golden Gala Pietro Mennea sarà trasmesso in diretta dalle 20 alle 21 su RaiSport 1 e dalle 21 alle 22:30 su Rai 3.

LA PISTA DI PIETRO
In occasione del Golden Gala l'Ass. allo Sport di Roma Capitale, insieme alla FIDAL e a GoGreen onlus, ha promosso un'iniziativa che garantisce, in cambio di vecchie scarpe da ginnastica, sconti fino al 30% per partecipare all'evento; le scarpe, che dovranno essere portate allo stand dell'Ass. Capitolino allo Sport presso il RunFest (il villaggio del Golden Gala aperto il 2, 3 e 4 giugno dalle ore 15.30 alle ore 22.30), saranno riciclate al fine di realizzare una speciale pasta gommosa utile per allestire piste nelle scuole e nelle palestre romane nell'ambito del progetto "La pista di Pietro", dedicato alla memoria del grande atletia italiano scomparso nel 2013.
Dettaglio dei prezzi scontati (su tutti va aggiunta la prevendita): Monte Mario Arrivi 20,00 euro, Monte Mario Partenze 15,00 euro, Tribuna Tevere e Distinti Arrivi 10,00 euro, Curva Sud, Distinti Sud, Curva Nord e Distinti Nord 3,00 euro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Sito del Golden Gala
Pagina dedicata all'iniziativa "La pista di Pietro"
Sito della FIDAL
Pagina dedicata all'evento dal sito della FIDAL

si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

di Stefano Rosati

LE CHIESE DI TARQUINIA (parte I)

ROMA - L'ULTIMA SCOPERTA