"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

MONTEFIASCONE
RAPACI ALLA ROCCA

I locali della Rocca dei Papi di Montefiascone (VT) accoglieranno, da venerdi 29 a domenica 31 maggio 2015, l'evento

LA TARDIZIONE DELLA FALCONERIA ATTRAVERSO I SECOLI, I POPOLI ED I CONTINENTI


Il programma dell'iniziativa prevede l'allestimento, ai piedi della Torre del Pellegrino, di un campo medievale, utile per fornire ai visitatori la possibilità di cimentarsi con la scherma antica e con il tiro con l'arco, e la presenza, presso la Sala Leone X, degli istruttori nazionali di Falconeria Sportiva FIFS-CSEN, riconosciuti dal CONI, per fornire informazioni relative ai rapaci diurni e notturni di alto e basso volo.

GLI ORARI
La manifestazione, organizzata dall'Associazione Atlantica in collaborazione con la Compagnia d'arme Santaccio di Chiusi, si svolgerà ad ingresso libero dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

IL GIRO DELLA TUSCIA
La Sala innocenzo III ospiterà inoltre, venerdi 29 maggio, la presentazione del libro "Il giro della Tuscia in 80 giorni", di Marco Saverio Loperfido, e la proeizione del documentario "Il giro della Tuscia, appunti visivi", realizzato da Marco Bartolomucci e Chiara Ronchini e accompagnato dalle muscihe originali composte da Marco Sutera.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Pagina dedicata all'evento
Pagina dedicata all'evento

si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

di Stefano Rosati

ROMA - L'ULTIMA SCOPERTA

NEPI - PALIO DEI BORGIA