"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

CAPRANICA
MARIA SS. DELLE GRAZIE


La cittadina di Capranica, da mercoledi 7 a domenica 11 maggio 2014, celebrerà

MARIA SS. DELLE GRAZIE

PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI
  • MERCOLEDI, GIOVEDI E VENERDI: Le celebrazioni inizierano con il triduo di preparazione alla festa (Chiesa di S. Maria, ore 18.30 di mercoledi 7 maggio) e proseguiranno con le finali del XVI torneo di calciotto di giovedi e venerdi e con il concerto di Musica Sacra in programma venerdi.

  • SABATO: Sabato 10 maggio sono in programma l'apertura della mostra fotografica e documentale "Capranichesi. Volti e immagini di una comunità" (ore 10.00 presso il Tempio Romanico di San Francesco), il Mercatino d'autore "Festa della Mamma" (dalle ore 10.30 presso Piazzale Madonna del Piano e viale Nardini), la Messa del Macchinista (presso la Chiesa di S. Maria alle ore 18.00), la passeggiata per le vie del paese della Banda Musicale Comunale "Franco Paglia" con la partecipazione delle majorettes "Le Perline", la Messa Cantata nella Chiesa di S. Maria (ore 21.00), la sfilata di moda "Moda e Mojito" (Piazza G. Garibaldi, ore 22.30), la tradizionale fiorita e il Santo Rosario.

  • DOMENICA: Domenica 11 maggio, dopo la Santa Messa nella Chiesa di S. Maria (ore 8.30), sarà nuovamente aperto il Mercatino d'Autore "Festa della Mamma" (ore 9.00) e poi, al termine della Messa Solenne delle 9.45, si svolgerà la Processione con il trasporto della Sacra Immagine di Maria SS. delle Grazie.
    Alle ore 17.30 Piazza S. Francesco ospiterà Pomeriggio in Centro (con la musica di Bob Frog cover dance band, lo spettacolo di Maxim l'illusionista e le imitazioni di Gianfranco Butinar).
    Alle ore 20.00 la piazza ospiterà l'estrazione della tombola che precederà lo spettacolo pirotecnico conclusivo.


    si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
    pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

    di Stefano Rosati

  • CERVETERI - LA COPPA DI EUFRONIO

    ROMA - CONFERENZA SUL TOFET