"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

DANTE ALIGHIERI A VITERBO

La città di Viterbo, sabato 31 ottobre 2015, celebra Dante Alighieri in occasione del 750° anniversario della sua nascita.
Il "Sommo Poeta" sarà ricordato con una ricca serie di eventi.

IL BULLICAME
La manifestazione sarà inaugurata presso l'Antica Fonte sulfurea del Bullicame, alle ore 16.00, dalla "Dante's Jam Session", una performance artistica dedicata al XII° e al XIV° canto dell'Inferno Dantesco.


Viterbo, Chiesa di San Silvestro

DANTE A VITERBO
La Chiesa del Gesù, presso la quale avvenne il sacrilego omicidio di Enrico di Cornavaglia ricordato da Dante nella sua Commedia, accoglierà invece, alle ore 20.45, l'evento "Dante a Viterbo".

IL CONCERTO
La chiusura della manifestazione sarà affidata, presso la stessa Chiesa del Gesù, al concerto audiovisivo dell'Ensemble Edison Studio, in programma a aprtire dalle ore 22.30, che accompagnerà la proiezioni del film "Inferno" (Italia, 1911).

ORGANIZZAZIONE
Gli eventi sono organizzati da "Fucina delle Arti Società Cooperativa" con il patrocinio del Comune di Viterbo, dell'Università degli studi Roma Tre, della Coop Start Up, di Kinema Ass. Culturale, della Cineteca di Bologna, di Edison Studio, dell'Enoteca Tredici Gradi, del Ristorante Il calie & la stella e di Raff Records.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Pagina dedicata all'evento
San Silvestro - Viterbo e la Divina Commedia

di Stefano Rosati

LA ROCCA DEI PAPI - SULLA VETTA DI MONTEFIASCONE

CIVITA CASTELLANA - CITTA' E NECROPOLI D'ETRURIA