L'UNAR (Unione delle Associazioni Regionali di Roma e del Lazio, via Ulisse Aldrovandi 16) ospiterà, alle ore 17.00 di venerdi 28 novembre 2014, il primo convegno nazionale
MONDO ANIMALE: I CANI, MIGLIORI AMICI DELL'UOMO, E DINTORNI
L'evento intende presentare e valorizzare l'utile ruolo svolto dei cani in ambito medico, come sostegno terapeutico (in particolar modo con i pazienti più giovani), e in occasione di pericolose operazioni di salvataggio.
IL PROGRAMMA
Gli otto interventi in programma, dopo i saluti iniziali di Alessandro Carnevali (segretario generale UNAR), saranno curati da Francesca Bellini (medico veterinario ASL RM A), da Alessia Liverini (medico veterinario ASL RM F), da Silvia Casaro (Ass. Naz. Carabinieri - Nucleo RM 1), da Marco Negri (Protezione Civile - K9 Rescue), da Emiliano Bellini (educatore cinofilo), da Davide Moscato (neuropsichiatra infantile), da Alessandra Frosi (medico veterinario) e da Francesco Paolo Capelli (esperto giudice formatore); il ruolo dei moderatori spetterà invece a Anna Maria Buzzetti (avvocato) e a Gloria Maria Diani (medico e socia del Rotary Club Roma Palatino).
Durante la manifestazione saranno distribuiti campioni di cibo e integratori per cani e gatti, offerti dalle ditte farmaceutiche Organic Vet e Guna; a seguire un vin d’honneur.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
GLI ORGANIZZATORI
L'iniziativa è organizzata dal G.R.O.C. (Gruppi Rotariani Comunitari) e dall'Associazioni cinofila "Giulia Pergolini onlus" in collaborazione con l'Associazione "Amici della Sicilia - Fratelli Florio" e con lo Studio Scopelliti-Ugolini.
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo