La sezione OIPA Viterbo e il comune di Monterosi, con la collaborazione della ASL Servizio Veterinario di Viterbo, organizzano
"Microchip Day"
Presso il gazebo messo a disposizione dall'Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi si svolgerà, sabato 3 maggio (dalle ore 9.00 alle ore 18.00, in piazzale Varisco a Monterosi) una giornata informativa e di applicazione gratuita del microchip per i cani.
L'iniziativa è rivolta al territorio di Monterosi, alla provincia di Viterbo e alle zone limitrofi della provincia di Roma.
Il microchip è OBBLIGATORIO, ma anche UTILE!
È l’unico strumento per poter ritrovare un cane smarrito. Attraverso l’impiego di un lettore apposito è possibile leggere il codice identificativo e restituirlo al legittimo proprietario. L’applicazione è indolore e permette al miglior amico dell’uomo di essere finalmente censito e di avere un’identità riconosciuta.
La registrazione all’Anagrafe Canina (L.R. n. 47/97) è diventata obbligatoria con il sistema di identificazione a mezzo microchip sottocutaneo. Chi non lo fa è sanzionabile per legge.
Durante la giornata verrà distribuito materiale informativo e fornite indicazioni a chiunque ne farà richiesta
È necessario presentarsi muniti di documento in corso di validità e codice fiscale.
È gradita la prenotazione che può essere inoltrata all’indirizzo mail viterbo@oipa.org
(tratto dalla locandina dell'iniziativa
La notizia sul sito del Comune di Monterosi
Link alla locandina dell'iniziativa
Pagina dedicata alla via Francigena dal sito della Provincia di viterbo
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo