"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

FIUGGI
GRANFONDO DI CICLISMO

Fiuggi, in provincia di Frosinone, ospiterà, domenica 3 maggio 2015, la "Granfondo Città di Fiuggi Valerio Agnoli".




IL PERCORSO
Partenza (fissata alle ore 9.00) e traguardo della gara ciclistica, valida come Campionato Provinciale FCI di Frosinone per le categorie mediofondo e granfondo, saranno posizionati nella cittadina termale, rispettivamente all'inizio e al termine di un percorso che risulterà ricco di salite (Altipiani di Arcinazzo, Passo Sella, Salita dei Monasteri) e che toccherà diverse cittadine del frusinate e della confinante provincia di Roma (Alatri, Pitocco, Guarcino, Arcinazzo Romano, Subiaco, Trevi nel Lazio).
I partcipanti alla granfondo pedaleranno per circa 120 chilometr affrontando un dislivello di 2300 metri mentre gli iscritti alla mediofondo affronteranno un percorso di circa 90 chilometri e un dislivello di 1400 metri.

GIOVANI E APPASSIONATI
La giornata offrirà spazio anche ai bambini (con le gare di sprint della categorie G1-G6 maschili e femminili) e ai cicloturisti (alle cui categorie sarà riservato anche un premio, a sorteggio).

CRONOSQUADRE
Sarà inoltre assegnato anche un premio alla squadra più veloce; la classifica sarà stabilita in base al tempo registrato dai premi tre ciclisti di ogni squadra composta da almeno 5 concorrenti.

IL VILLAGGIO
Il villaggio espositivo della gara sarà allestito in Piazza Spada a Fiuggi a partire da sabato 2 maggio 2015.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni, secondo le informazioni disponibili giovedì 30 aprile 2015, potranno essere effettuate in loco.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
File pdf dedicato all'evento

si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

Testo di Stefano Rosati

BARBARANO ROMANO - EVENTI AL PARCO MARTURANUM

ROMA - FESTIVAL DELL'ORIENTE 2015