"Durante il corso dell'anno, la a.s.d. cacciatori capranica n.p. cacciatori di Capranica, si riunisce per organizzare, nel mese di agosto la Festa del Cacciatore, giunta ormai alla sua XVII edizione.
La festa, nel corso degli anni, si è evoluta e consolidata, divenendo ormai un appuntamento atteso, non solo dalla popolazione capranichese: infatti da diverse edizioni, l'evento coinvolge, oltre ai paesani, anche persone provenienti dalla provincia viterbese e romana, che attendono impazienti per godersi tre splendide serate sotto le stelle in compagnia di amici, musica, buon vino e deliziosa cucina tradizionale.
Il menù, molto ricco e vasto, nasce dalla dedizione per il suo lavoro del nostro cuoco-cacciatore Pietro, meglio conosciuto come "Pepè 'u Mingo", che, fedelmente, cucina per questa festa sin dalla sua prima edizione.
Pappardelle al cinghiale e alla lepre, cinghiale alla cacciatora,vitella in salmì e carne alla griglia sono solo alcune delle specialità offerte al nostro pubblico.
Essendo ormai affermatasi come una ricorrenza di vasta portata, numerose associazioni hanno deciso di dare il proprio apporto alla manifestazione. Immancabili i missionari capranichesi nel mondo, i quali donano i proventi dei dolci venduti durante le serate, in beneficenza per la costruzione di strutture nei paesi dove operano.
Appuntamento dunque, a Capranica con la Festa del Cacciatore. Il divertimento non mancherà di certo, figuriamoci cibo e bevande!!!
Dove si terrà la festa:
Centro sportivo "G. Iezzi"
Via Robert Kennedy, Capranica (VT)"
fonte:
http://asdcacciatoricapranicanp.it/festa_del_cacciatore.html
Per maggiori informazioni: http://asdcacciatoricapranicanp.it/index.html