IL PROGRAMMA
Il programma "Start Up Europe Italy" nasce da un progetto di Volkswagen e Audi (insieme a Lamborgihini, Ducati e Italdesign Guigiara) ed è rivolto a giovani laureati (laurea magistrale) in ingegneria (con preferenza nel settore meccanico).
Il programma formativo (della durata complessiva di 24 mesi) vuole inserire i giovani laureati interessati al settore automobilistico nelle sedi europee di grandi aziende quali Audi e Volkswagen e prevede diverse tappe.
LE FASI
Il primo periodo (3 mesi, inizio ad aprile) si svolge presso le compagnie italiane Lamborghini, Ducati e Italdesign Giugiaro.
Successivamente i partecipanti saranno traferiti in Germania per un periodo compreso tra 18 e 21 mesi presso una delle sedi Volkswagen AG o AUDI AG.
Al termine del programma, in relazione alle posizioni vacanti, ci sarà la possibilità di proseguire l’esperienza in Volkswagen o Audi in Germania.
ALCUNI REQUISITI
Le aziende ricercano giovani laureati con un brillante percorso accademico, senza esperienza lavorativa, e che siano orientati a trascorrere un periodo piuttosto lungo all’estero. L’interesse nell’industria automobilistica è indispensabile, al pari della predisposizione al lavoro di squadra, del possesso di doti creative e dell'orientamento al cliente.
LA LINGUA
Il programma, che richiede la conoscenza almeno superficiale (buona secondo il sito www.volkswagnegroup.it) della lingua tedesca e la buona padronanza di quella inglese, è integrato da un corso di tedesco.
Fonte: Roma Lavoro, n. 196 e sito del Volkswagne Group Italia
Per maggiori informazioni:
Pagina dal sito www.audi.com (in inglese)
Sito dell'Audi
Pagina dal sito www.volkswagnegroup.it
Sito del gruppo Volkswagne
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
www.pagineveloci.net si scusa per eventuali errori non dovuti all'autore del testo