"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

VITERBO
SAN PELLEGRINO IN FIORE




San Pellegrino, il quartiere medievale di Viterbo, ospiterà da giovedi 1 maggio a domenica 4 maggio 2014, la 28' edizione della manifestazione

SAN PELLEGRINO IN FIORE

L'iniziativa accomunerà la bellezza dal quartiere di San Pellegrino ai colori e ai profumi dei fiori, con l'obiettivo di promuovere il patrimonio storico e artistico della città e il lavoro dei florovivaisti locali.
Pagina del sito della manifestazione con ampia raccolta di fotografie

GLI EVENTI
San Pellegrino in Fiore offrirà mostre, mercati, concerti, laboratori per realizzare decorazioni floreali, caccie al tesoro per bambini, convegni, incontri con artigiani ed esperti del settore, iniziative legate alla pittura e alla scultura, spazi dedicati a stand, degustazioni, sfilate e cortei storici.


Viterbo, piazza San Lorenzo

VISITE GUIDATE
Si segnalano, in particolare, l'iniziativa "Vino e curiosità sul vino" (visita in cantina tufacea del 1200 a cura di Renato Petroselli), le visite al Palazzo Papale (ore 10.00-13.00 / 15.00-19.00) con apertura straordinaria di ambienti storici dell'edificio (a cura di Archeoares) e le iniziative organizzate da Viterbo Sotterranea (bookshop, visite guidate, escursioni, laboratori).

Viterbo, piazza San Pellegrino

IL CONCORSO
Presso l'Accademia delle Belle Arti inoltre si svolgerà un concorso (aperto a ogni forma grafica e a qualsiasi tecnica) per la realizzazione dell'immagine destinata a rappresentare il manifesto ufficiale dell'edizione 2015 di San Pellegrino in Fiore.

GLI ORGANIZZATORI
La manifestazione è curata dall'Ente autonomo San Pellegrino in Fiore con il patrocinio del Comune di Viterbo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Sito della manifestazione
Programma della manifestazione



si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

di Stefano Rosati

TUSCIA - ALCUNI EVENTI (fino al 4 maggio 2014)

VITERBO - MEDIOERA