"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

TARQUINIA
PRIMA GUERRA MONDIALE

La città di Tarquinia ospiterà, domenica 28 giugno 2015, una serie di eventi legati alle celebrazioni per il centenario della Prima guerra mondiale.

PROGRAMMA
  • ore 10.00, Palazzo Comunale, Sala Consiliare: saluto delle autorità e interventi di Catia Papa dell'Università della Tuscia e Vilma Nazzi.

  • ore 11.30, Palazzo Comunale, Sala Consiliare: esibizione del coro PoPolifonico CanTarQui, diretto dal M° Luca Purchiaroni, con "Stella d'Italia" di Maroldi-Antoni (1915) e "Canzone del Piave" di G. Gaeta (1918).

  • ore 12.30, Ex sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco: inaugurazione della Mostra "Tarquinia nella Grande Guerra 1915-1918", visitabile tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 fino al 12 luglio.


    ORGANIZZATORI
    Le iniziative sono organizzate dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia, dal Centro Studi sull'Europa Mediterranea e dall'Università degli Studi della Tuscia.

    PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
    Pagina dedicata agli eventi

    si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
    pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

    di Stefano Rosati

  • SUTRI - COUNTRY DAY

    LEONARDO A ROMA