"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

ROMA
ROMICS

I Fumetti (insieme a giochi, costumi e cinema di settore) saranno i protagonisti, da giovedi 9 a domenica 12 aprile 2015, del XVII° Festival Internazionale

ROMICS

Il Festival Romics, organizzato presso gli spazi della Fiera di Roma, è una manifestazione dedicata ai fumetti italiani e internazionali ed è rivolta agli addetti ai lavori e agli appassionati.

L'UNIVERSO ROMICS
L'evento evidenzierà i rapporti esistenti tra fumetto, animazione, cinema, nuovi media, giochi e videogiochi e proporrà proiezioni, videointerviste, esibizioni musicali, conferenze, tavole rotonde, seminari, giochi, anteprime dedicate a serie televisive di successo (come The Big Bang Theory) e presentazioni a cura della Scuola Internazionale di Comics.

LE MOSTRE
Nei giorni del festival sarà possibile visitare esposizioni dedicate a Bruno Brindisi e Sergio Tisselli (premiati con il Romics d'Oro insieme a Silvia Ziche, Rafael Albuquerque, Gipi-Gianni Pacinotti, Vince Tempera e Luigi Albertelli), agli Okiagari Koboshi (bambole tradizionali giapponesi decorate da artisti e illustratori di tutto il mondo), alle illustrazioni di Paolo Barbieri dedicate alla favole e ai migliori disegni del concorso Romics Award - Migliore autoproduzione a fumetti.

I CONCORSI
Non mancheranno, inoltre, le edizioni 2015 del Romics Cosplay Award (una grande sfida tra appassionati nei panni dei personaggi preferiti) e del Romics Song Contest (che unirà musica e animazione).

INFO E BIGLIETTI
Sul sito della manifestazione è possibile consultare il programma completo del festival e scoprire le diverse modalità di accesso.
  • Programma completo della manifestazione (file pdf)
  • Informazioni sui biglietti


    PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
  • Sito web di Romics
  • Sito web della Fiera di Roma
  • Come arrivare alla Fiera di Roma

    si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
    pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

  • LADISPOLI (ROMA) - SAGRA DEL CARCIOFO 2015

    VITERBO - CHIESA DI SAN SILVESTRO