La Fiera di Roma ospiterà, dal 3 al 6 aprile 2014, la XV' edizione del
ROMICS
Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Games e Crossmedia
Immagine tratta dal sito di Romics
Romics è il salone dedicato al fumetto italiano e internazionale (questa edizione celebrerà i 75 anni di Batman) e all'animazione e offrirà ai visitatori conferenze, tavole rotonde, mostre, incontri con gli autori, lezioni su fumetto e animazione e stand dove trovare gadget, novità e videogiochi.
GRAN PREMIO ROMICS
Tra le iniziative in programma si segnala il Gran Premio Romics, un riconoscimento assegnato alle migliori storie a fumetti pubblicate nel 2013 (miglior libro di scuola angloamericana, europea, giapponese, italiana e sudamericana e miglior opera prima).
Elenco dei titoli in concorso (dal sito di Romics)
COSPLAY ROMICS AWARD
Un concorso, il Cosplay Romics Award, premierà inoltre il cosplayer più bravo tra coloro che realizeranno e indosseranno il costume del personaggio preferito.
Pagina dedicata al concorso sul sito di Romics
Immagine tratta dal sito di Romics
ROMICS MOVIE VILLAGE
Il Romics non si occuperà solo di fumetti e giochi ma dedicherà spazio anche al cinema di fantascienza, fantasy e horror.
Il Movie Village offrirà preview, convegni, costume character ed exibit di materiali scenici
INTRATTENIMENTO
L'area entertainment offrirà tornei e presentazioni di videogiochi (in collaborazione con Vigamus), consentirà di partecipare a giochi di ruolo e permetterà di visitare la ricostruzione della Ghotam City di Batman e i set di Guerre Stellari.
Saranno inoltre presenti giochi di carte e spazi dedicati al mondo fantasy.
Pagina dedicata all'Area Entertainment sul sito di Romics
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Sito di Romics
Programma di Romics
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo