MEZZA MARATONA
ROMA-OSTIA
La città di Roma si prepara ad ospitare la 40' edizione della mezza maratona Roma-Ostia, una delle più interessanti e apprezzate competizioni italiane di atletica. La Roma-Ostia ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo la IAAF Gold Label, il marchio d'oro della Federazione Mondiale di Atletica (massimo riconoscimento per una corsa su strada).
La corsa, lunga 21 chilometri e 97 metri, si disputerà domenica 2 marzo e percorrerà la Cristoforo Colombo (tre l'Eur e la Rotonda sul mare).
PARTECIPANTI
Ai nastri di partenza sono attesi più di 13.000 atleti, di cui 1175 stranieri, tra i quali, nella gara maschile, i keniani Robert Chemosin, Simon Cheprot, Kiprop Limo, Titus Masai e l’etiope Shami Abdulhai e, nella gara femminile, le keniane Sharon Cherop e Caroline Chepkwony e la turco-etiope Elvan Abeylegesse.
Tra gli italiani si segnalano Domenico Ricatti, Denis Curzi, Anna Incerti, Rosaria Console.
Sarà presente anche l'ottantenne Abdon Pamich, oro nella marcia a Tokyo 1964 e presente alla prima edizione della Roma-Ostia.
EUROMA2RUN
Ai non professionisti è dedicata Euroma2Run, manifestazione non competitiva di 5 chilometri (iscirzioni aperte fino a sabato 1 marzo).
CASA ROMAOSTIA
La Casa RomaOstia, al Salone delle Fontane all’Eur, svolgerà le funzioni di villaggio pre gara.
Presso la "casa", che chiuderà alle 20.00 del primo marzo, sarà possibile, per gli iscritti, ritirare il pettorale con la maglia e la sacca ufficiali.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Il sito della manifestazione
La notizia sul sito del Comune di Roma
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo