Le strade di Roma saranno percorse, domenica 25 gennaio 2015, dalla sedicesima edizione della
CORSA DI MIGUEL
La gara è dedicata alla memoria del maratoneta e poeta Miguel Benancio Sanchez, rimasto vittima nel 1978 del regime militare argentino, ed intende promuovere i diritti umani, la libertà e la solidarietà.
IL PERCORSO
I partecipanti saranno chiamati ad affrontare un percorso di dieci chilometri che li condurrà da Piazzale della Farnesina, dove sarà dato loro il via alle ore 9.30, fino allo Stadio dei Marmi "Pietro Mennea".
STRANTIRAZZISMO
Contemporaneamente alla Corsa di Miguel si svolgerà la "Strantirazzismo", una corsa non competitiva di 4 km organizzata in collaborazione con l'Unione Italiana Sport Per Tutti, la cui partenza è fissata alla ore 10.45 presso il Ponte della Musica.
Sarà possibile effettuare l'iscrizione alla "Strantirazzismo" presso le edicole convenzionate con la Corsa di Miguel, nel Villaggio di Miguel oppure la mattina di domenica 25 gennaio.
L'evento è organizzato dal Club Atletico Centrale di Roma con la collaborazione dell'Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia e dell'Ambasciata della Repubblica Argentina presso la Santa Sede ed è patrocinato da Roma Capitale e dalla Regione Lazio.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Sito della Corsa di Miguel
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo