Immagine tratta dal sito del Comune di Roma
La città di Roma ospiterà, dal 27 al 30 marzo, un evento interamente dedicato alla cinematografia irlandese con la manifestazione
IRISH FILM FESTA
L'iniziativa, giunta alla settima edizione, si svolgerà presso la Casa del Cinema di Villa Borghese (largo Marcello Mastroianni, 1), con ingresso libero, e offrirà i migliori film irlandesi contemporanei, documentari (come "Atlantean" e "Bernadette - Notes on a Political Journey") e convegni.
Un concorso sarà riservato ai cortometraggi, con quindici titoli in gara tra cui alcuni film d'animazione.
ALCUNI EVENTI
Una giornata sarà dedicata alla città di Belfast e un ricordo speciale sarà riservato all'attore, recentemente scomparso, Peter O'Toole, alla presenza della figlia, e attrice, Kate O'Toole.
Il programma offrirà anche un workshop di recitazione cinematografica tenuto da Graham Cantwell e Amy-Joyce Hastings, rispettivamente regista e protagonista del film "The Callback Queen".
Avrà il suo spazio anche il registo nord irlandese Neil jordan, autore del film "Intervista con il vampiro" e, più recentemente, di "Bizantium", pellicola inedita in Italia.
LE PROIEIZIONI
Le proiezioni, in lingua originale, saranno sottotitolate in italiano.
GLI ARTEFICI
L'Irish Film Festa, con la direzione artistica di Susanna Pellis, è prodotto dall’Associazione Archimedia in collaborazione con l’Irish Film Institute.
PER MAGGIORI INFORMAZIONE:
La notizia sul sito del comune di Roma
Il sito della manifestazione
Il programma della manifestazione
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo