A Roma si svolgerà, dal 10 al 16 giugno 2014, la XVIII edizione di
LE VIE DEL CINEMA
DA CANNES A ROMA
La manifestazione proporrà, in anteprima assoluta e in versione originale con sottotitoli in italiano, 20 lungometraggi presentati in occasione del Festival cinematografico di Cannes, terminato da pochi giorni, e selezionati nelle sezioni Concorso, Fuori Concorso, Un Certain Regard, Cannes Classic e Quinzaine des Réalisateurs.
LE SALE
Le proiezioni saranno ospitate dalle sale Alcazar, Eden Film Center, Greenwich e Quattro Fontane; eccezionalmente alcune repliche dei film saranno presentate anche a Trevignano (sala Palma), Latina (sala Oxer), Rieti (Cinema Moderno) e Tarquinia (Cinema Etrusco).
Le proieizioni a Roma
Le proieizioni fuori Roma
ALCUNI FILM
Tra i film offerti figurano il vincitore della Palma d'oro e del premio della critica internazionale (Winter sleep del regista turco Nuri Bilge Ceylan), il vincitore del Premio per la migliore sceneggiatura (Leviathan di Andrei Zvyagintsey) e il vincitore del Premio della Giura (Mommy del canadese Xavier Dolan).
Al pubblico romano saranno proposti anche Deux jours dei fratelli Dardenne, Jimmy’s hall di Ken Loach, Sils Maria di Olivier Assayas, Relatos salvajes (Wild Tales) di Damián Szifrone e Timbuktu di Abderrahmane Sissako.
GLI ORGANIZZATORI
La manifestazione è organizzata dall'Anec Lazio con il sostegno dell’assessorato capitolino alla Cultura, creatività e promozione artistica e dell’assessorato alla Cultura e politiche giovanili della Regione Lazio, e in collaborazione con i Venice Days – Giornate Degli Autori.
I BIGLIETTI
Biglietto 7 euro (ridotto 6 euro), Fidelity card: ogni 5 ingressi 1 in omaggio
Le trame dei film
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.aneclazio.it
La manifestazione sul sito del comune di Roma
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo