Sabato 16 maggio 2015 torna, in tutta Italia, la "Notte dei Musei", con aperture straordinarie (gratuite o al prezzo simbolico di 1 euro) di musei e luoghi della cultura.
LA NOTTE NEL LAZIO
In occasione dell'edizione 2015 saranno visitabili, nel Lazio, il Comprensorio archeologico di Minturnae (in provincia di Latina), l'Antiquarium di Pyrgi a Santa Severa (in provincia di Roma - con visita guidata alle ore 21.30), il Museo di Vulci a Canino, il Museo archeologico di Tuscania e il Museo di Tarquinia (in provincia di Viterbo).
LA NOTTE A ROMA
Molti musei romani aderiranno alla "Notte dei Musei"; i Musei Civici saranno aperti dalle 20.00 a mezzanotte e saranno visitabili anche le Scuderie del Quirinale e il Palazzo delle Esposizioni con le rispettive mostre, le Domus Romane di Palazzo Valentini, il Chiostro del Bramante, l'Accademia di Francia a Roma - Villa Medici e la Sapienza Università di Roma.
Il biglietto d'ingresso, anche a Roma, costerà 1 euro, salvo diverse indicazioni.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
La Notte dei Musei a Roma
L'elenco delle proprietà statali aperte (dal sito dei Beni culturali)
La Notte dei Musei a Pyrgi
La Notte dei Musei a Tuscania
La Notte dei Musei a Vulci
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo
di Stefano Rosati