Le strade dell'Italia centrale saranno il palcoscenico della XV° edizione della gara automobilisitica
MODENA CENTO ORE CLASSIC
La Cento Ore, riservata alle auto storiche, si correrà su quattro diversi circuti (Vallelunga, Magione, Mugello e Imola) e su strade chiuse al traffico (per un totale di 13 prove speciali) e, dopo la presentazione e l'esposizione delle vetture del 2 giugno (dalle ore 11.00 a Roma, presso Villa Borghese), partirà da Roma mercoledi 3 giugno per attraversare quattro regioni italiane, raggiungere Perugia e Firenze e infine tagliare il traguardo a Modena sabato 6 giugno 2015.
Bolsena, città toccata dalla manifestazione
DA ROMA A BOLSENA
Le auto partecipanti, mercoledi 3 giugno, si sfideranno presso l'Autodromo di Vllelunga (dalle 9.00 alle 11.45) a Campagnano (Roma) e toccheranno anche le cittadine di Ronciglione e di Bolsena e il capoluogo di Provincia di Viterbo prima di raggiungere, verso le ore 13.00, Piazza del Duomo a Orvieto (Terni).
Orvieto, Duomo
I PARTECIPANTI
Alla competizione prenderanno parte 180 concorrenti (sia uomini che donne), provenienti da 18 paesi
La Cento Ore propone tre diversi tipi di competizione: velocità (riservata a piloti e co-piloti in possesso di una licenza FIA internaizonale o di una licenza nazionale; la classifica finale sarà ottneuta sommando i tempi in pista e nelle prove speciali su strada e cosniderando penalizzazioni, età e carattersitiche di ogni auto), regolarità (riservata ad auto costruite entro il 1977 e a piloti, se italiani, in possesso di una licenza di regolarità CSAI; sarà premiata la bravura nel rispettare le tabelle di marcia e le medie orarie).
GLI ORGANIZZATORI
La manifestazione è organizzata dalla Scuderia Tricolore di Reggio emilia con il patrocinio dell'Assessorato Grandi Eventi di Roma Capitale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Programma della competizione
Pagina dedicata all'evento dal sito visitbolsena.it
Sito della manifestazione
Pagina dedicata all'evento dal sito del Comune di Roma
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo
Immagini e testi di Stefano Rosati