"PREFIERO MORIR DE PIE
QUE VIVIR DE RODILLAS"

(Emiliano Zapata)

ARCHIVIO

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

LADISPOLI
SAGRA DEL CARCIOFO


Ladispoli ospiterà, da venerdi 11 aprile a DOMENICA 13 aprile 2014, la 64' edizione della

SAGRA DEL CARCIOFO ROMANESCO

Immagine tratta dal sito viviladispoli.it

La manifestazione offrirà esibizioni, concerti, eventi sportivi, mostre, concorsi, spazi culturali dedicati al carciofo, concerti delle Bande musicali e, insieme a quello dei carciofi, permetterà di conoscere i sapori tipici di molte regioni italiane.

SABATO
Sabato 12 aprile, tra i tanti eventi, sono in programma due visite guidate. La prima, a cura del Gruppo Archeologico Romano Sezione Ladispoli, inizierà alle ore 10.00 e sarà dedicata ai resti della Villa Romana di Marina di Palo mentre la seconda è fissata per le ore 16.00 e si svolgerà presso la Villa Romana della Grottaccia.
La sera di sabato, infine, sarà dedicata al Carnevale primaverile e al cabaret di Pablo e Pedro.

DOMENICA
Gli eventi in programma Domenica 13 aprile accompagneranno i partecipanti fino al concerto dei Cugini di Campagna (ore 21.00) e allo spettacolo pirotecnico conclusivo.

OFFERTE DEI RISTORANTI
Dal 31 marzo al 13 Aprile nei migliori ristoranti locali si potranno gustare menù a base di carciofi al prezzo fisso di € 22,00. (richiedere il programma illustrativo alla Pro Loco o presso i ristoranti aderenti all’iniziativa)

DOPO LA SAGRA
Nei giorni 26 e 27 Aprile in Piazza R. Rossellini gli agricoltori locali esporranno i prodotti locali e offriranno degustazioni.

La notizia sul sito viviladispoli.it


si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo

di Stefano Rosati

TARQUINIA - VIA CRUCIS

RONCIGLIONE - IL CURRICULUM EFFICACE