|
|
BLERA LARGO AI GIOVANI
Blera (VT) ospiterà, presso la Sala di San Nicola, l'incontro "Largo ai giovani: un pomeriggio con IG8+".
PROGGRAMMA
L'evento si svolgerà giovedi 18 febbraio, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, secondo il seguente programma
Introduzione: 15.30 – 16.30
Modera: Fiori Manuela, Responsabile Punto InformaGiovani 8+ di Blera e Barbarano Romano.
Saluto di benvenuto da parte di Elena Tolomei, Sindaco di Blera (VT), di Rinaldo Marchesi, sindaco di Barbarano Romano e di Graziella Lombi, Sindaco di Oriolo Romano (VT) e dei rispettivi Assessorati.
Presentazione della Rete InformaGiovani 8+ e dei servizi attivi presso gli sportelli.
Proiezione di IG8+ Movie: filmato narrativo girato dalla K&C Studios di Capranica (VT) negli otto comuni di riferimento con gli operatori.
Largo ai giovani, largo ai talenti: 16.30 - 18.00
Modera: Talia Urso, Responsabile Centro InformaGiovani 8+ di Oriolo Romano.
Gli utenti degli sportelli del Servizio InformaGiovani 8+ raccontano la loro esperienza per affermarsi nel mondo del lavoro, seguendo i loro talenti e le loro passioni.
Intervengono: Alfredo Balloni (ciclista), Martina Bruzzichini (cantante), Cristian Iezzi e Chiara De Marchis (cinematografia), Giorgia Iezzi (esibizione teatrale), Erica Paris (fotografia), Giulia Brocco (fotografia), Paolo Remoli (educazione), Fabio Antinucci (live twetting) e Paolo Grego (letteratura).
Le opportunità locali: 18.00 – 18.30
Pro Loco Blera, Redazione 'La Torretta' e Arci di Blera esporranno ai giovani le opportunità di lavoro/volontariato presso le loro strutture.
Aperitivo musicale: 18.30 – 19.30
Le associazioni locali offrono l’aperitivo, con prodotti tipici di Blera e dintorni, accompagnato da un sottofondo musicale.
Lo staff IG8+ resterà a disposizione durante l’aperitivo per fornire informazioni e materiali e sarà possibile incontrare gli amministratori locali.
ORGANIZZATORI
L'iniziativa coinvolge il Comune di Blera, il Comune di Barbarano Romano, il Comune di Oriolo Romano, lo staff InformaGiovani8+, la Proloco di Blera, la Redazione La Torretta, l'Arci di Blera e i giovani utenti degli sportelli.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Pagina facebook dedicata all'evento
si invitano gli interessati a verificare la pubblicazione di eventuali aggiornamenti e a raccogliere informazioni presso le sedi opportune
pagineveloci.net si scusa per eventuali modifiche o inesattezze non dovute all'autore del testo
testi e immagini di Stefano Rosati
|
|